venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film horror stasera in TV “Necropolis” giovedì 6 maggio 2021

Il film horror stasera in TV “Necropolis” giovedì 6 maggio 2021

film necropolis

Il film horror stasera in TV “Necropolis – La città dei morti” giovedì 6 maggio 2021 alle 21.15 su Italia 2 (Canale 66)

As Above, So Below (film) - Wikipedia

Necropolis – La città dei morti (As Above, So Below) è un film del 2014 diretto da John Erick Dowdle con Perdita Weeks, Ben Feldman, Edwin Hodge e François Civil.

«Nell’antico Egitto credevano che il dio della terra e la dea del cielo fossero amanti, ma quando nacque il loro primo figlio, il Sole, divenne così geloso del loro rapporto che li separò, così che potessero solo toccarsi con i palmi delle mani e le piante dei piedi, ogni mattina la dea del cielo partoriva il sole e ogni sera lo inghiottiva nuovamente.»
(Scarlett)
«Come in alto, così in basso. Ciò che è dentro di me, è al di fuori di me. Come in cielo, così in terra. Come sono io, così sono le mie cellule, così sono i miei atomi, così è Dio. Il mondo è come credo che sia.»
(Scarlett)

Scarlett Marlowe è un’archeologa alla ricerca della pietra filosofale di Flamel, “hobby” trasmesso dal padre, morto da tantissimo tempo, che ha cercato la pietra per tutta la vita. Per trovarla si avventura prima in un sotterraneo in Iran, dove trova la chiave rossa, e poi, accompagnata da una squadra, s’inoltra nella zona proibita delle catacombe di Parigi. Attraversarle non è però semplice quanto si era immaginato e sul cammino si presentano numerose insidie. Il team riesce a trovare quella che dovrebbe essere la pietra filosofale, ma a un certo punto si ritrova a viaggiare in quello che sembra a tutti gli effetti l’Inferno. Uno ad uno i membri del gruppo cominciano a morire anche a causa di eventi sovrannaturali. Scarlett comprende che a perseguitare i ragazzi sono i fantasmi del loro passato e l’unico modo per uscire vivi dalle catacombe è affrontarli.

Regia di John Erick Dowdle

Con Perdita Weeks, Ben Feldman, Edwin Hodge e François Civil

Fonte: WIKIPEDIA